Cassonetti

I cassonetti vengono prodotti in barre da 6 ml, sono composti da polistirene espanso auto-estinguente a cellula chiusa, armatura elettrosaldata in ferro zincato 0 4 mm con passo 250 mm e due profili inferiori in alluminio. Questi tre elementi vengono resi solidali a seguito dell’espansione del polistirene ottenendo così una struttura particolarmente stabile, solida e leggera nello stesso tempo.

La parte superiore è sagomata con incavi a coda di rondine per favorire l’aggancio all’architrave in calcestruzzo. Le facciate laterali vengono rivestite con matta cementizia, fibre di legno o laterizio per agevolare la successiva applicazione dell’intonaco o altra finitura, I cassonetti termoisolanti sono progettati per essere installati su qualsiasi tipologia di costruzione in diverse misure e predisposti per alloggiare in modo semplice e rapido qualsiasi modello di avvolgibile e sistema di manovra. Concepita per adattarsi alle diverse richieste e ad ogni tipo di serramento, soddisfa ogni tipo di esigenza grazie a una ricca gamma di modelli. L’ispezione del cassonetto, infatti, può essere a scorrere, frontale o a tampone.

La prima soluzione è in genere adottata quando l’infisso è in mazzetta (centro muro), E costituita da un pannello che scorre su due binari laterali, fissati nella parte inferiore del cassonetto. Il cielino viene sigillato su un profilo di battuta posto sul serramento. La soluzione di ispezione con pannello frontale coibentato è idonea anche quando l’ispezione inferiore non è applicabile  (es, infissi alzanti scorrevoli, etc).

La soluzione di ispezione con cielino inferiore in battuta è applicabile con serramento sia in mazzetta che a filo interno. Grazie all’utilizzo dei polistirene espanso il cassonetto garantisce ottime prestazioni in termini di coibentazione termoacustica.

Grazie alla sua efficacia come materiale isolante, [‘EPS svolge infatti un ruolo prezioso: contribuisce infatti al risparmio dei combustibili fossili usati per il riscaldamento e riduce le emissioni di anidride carbonica che concorrono alla creazione dell’effetto serra. Il profilo in polistirene espanso dei cassonetti viene ottenuto con l’espansione in impianti che producono barre da 6 m; per ottenere i cassonetti finiti a misura, le barre di cassonetto vengono tagliate a misura e completate con i vari accessori.

I Nostri Cassonetti